De Lorenzis interior design Davide Torino arredamenti su misura ristrutturazioni cucine moderne camere da letto camerette soggiorni uffici
Davide De Lorenzis è un Designer Torinese laureato in Disegno Industriale presso il Politecnico di Torino. specializzato in restyling d’interni ed in arredi personalizzati.
Dopo oltre vent’anni nel settore dell’arredamento e della produzione di arredi, ha creato una sua linea di cucine selezionando i migliori produttori di semilavorati, di componentistica, di accessori e artigiani del legno, del ferro, del vetro, del cartongesso e dei materiali innovativi.
La ricerca costante in prima persona nel mondo dell’arredamento lo ha portato ad acquisire una conoscenza completa di tutte le fasi e processi di progettazione, produzione e installazione degli arredi. 
Il vantaggio di aver eliminato ogni intermediario tra lui e la produzione diretta dei semilavorati lo porta principalmente a non avere limitazioni su materiali, misure, colori ecc, ed in secondo luogo (non meno importante) ad avere prezzi molto competitivi rispetto al rivendere arredi prodotti per la grande distribuzione. 
In una recente intervista ha sottolineato il concetto che i clienti che si rivolgono a lui chiedono principalmente  idee, soluzioni a problemi progettuali più o meno complesse, ma soprattutto vogliono soluzioni originali e uniche perchè “in giro” si vedono solo “copie delle copie”. 
Alla domanda: “ma lei come fa a realizzare cose diverse dagli altri? ” la risposta è stata: “Perchè non ragiono da industria, ma da artigiano”; nelle mie realizzazioni utilizzo spesso materiali che nessuna azienda di mobili utilizza, però se io lo ritengo utile e funzionale per il mio progetto lo utilizzo. Spesso commissiono  componenti delle mie realizzazioni a laboratori che non hanno nulla a che fare con il mondo dell’arredamento: collaboro con aziende che producono insegne pubblicitarie o aziende del settore nautico; porto ad anodizzare o verniciare alcuni elementi dei miei arredi nelle stesse ditte dove producono componenti per Porsche o Maserati. Ho la fortuna di lavorare a Torino dove ci sono centinaia di piccole aziende con esperienza sui materiali più disparati, tutte queste realtà sono per me una immensa fonte di spunti, idee e soluzioni infinite.
 

Cosa dicono i clienti: