il professionista

Davide De Lorenzis è un Designer Torinese specializzato in restyling d’interni ed arredi personalizzati.

Davide De Lorenzis è un Designer Torinese specializzato in restyling d’interni ed  arredi personalizzati.
Dopo la laurea in Disegno Industriale, conseguita presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, si è occupato esclusivamente di arredamento, restyling e ristrutturazioni.
Con alle spalle oltre vent’anni nel settore dell’arredamento e della produzione di arredi, ha creato una sua linea di cucine selezionando i migliori produttori di semilavorati, di componentistica, di accessori e artigiani del legno, del ferro, del vetro, del cartongesso e dei materiali innovativi.
La ricerca costante in prima persona nel mondo dell’arredamento lo ha portato ad acquisire una conoscenza completa di tutte le fasi e processi di progettazione, produzione e installazione degli arredi.

Il vantaggio di aver eliminato ogni intermediario tra lui e la produzione diretta dei semilavorati lo porta principalmente a non avere limitazioni su materiali, misure, colori ecc, ed in secondo luogo (non meno importante) ad avere prezzi molto competitivi rispetto al rivendere arredi prodotti per la grande distribuzione.
In una recente intervista ha sottolineato il concetto che i clienti che si rivolgono a lui chiedono principalmente idee, soluzioni a problemi progettuali più o meno complesse, ma soprattutto vogliono soluzioni originali e uniche perchè “in giro” si vedono solo “copie delle copie”.
E‘ inoltre socio di una società che opera nella compravendita immobiliare, che acquista, ristruttura e rivende immobili in Italia e all’estero, oppure, quando capita, acquista il terreno e costruisce da zero le abitazioni.
Possiamo dire che questo è effettivamente un mondo che lo appassiona e occupa molta parte della sua vita.

consulenza - progetto preliminare - studio degli interni

rilievo misure e progettazione degli arredi

assistenza durante la fase esecutiva di ristrutturazione/restyling

fornitura e montaggio degli arredi

Alla domanda: “ma lei come fa a realizzare cose diverse dagli altri? ” la risposta è stata: “Perchè non ragiono da industria, ma da artigiano”; nelle mie realizzazioni utilizzo spesso materiali che nessuna azienda di mobili utilizza, però se io lo ritengo utile e funzionale per il mio progetto lo utilizzo. Spesso commissiono componenti delle mie realizzazioni a laboratori che non hanno nulla a che fare con il mondo dell’arredamento: collaboro con aziende che producono insegne pubblicitarie o aziende del settore nautico; porto ad anodizzare o verniciare alcuni elementi dei miei arredi nelle stesse ditte dove producono componenti per Porsche o Maserati. Ho la fortuna di lavorare a Torino dove ci sono centinaia di piccole aziende con esperienza sui materiali più disparati, tutte queste realtà sono per me una immensa fonte di spunti, idee e soluzioni infinite.

e più anni di esperienza

case in Italia

fornitori

collaboratori

Le testimonianze

Cosa dicono i clienti:

Fai il primo passo verso la casa dei tuoi sogni