L’acquisto più importante per una famiglia è proprio la casa, spesso è anche fonte di  stress in quanto in ballo ci sono molti soldi e la qualità di vita nostra e della nostra famiglia  per gli anni a venire.
Le decisioni da prendere in fase di scelta, progettazione, ristrutturazione o arredamento sono infinite, per molte di queste non siamo preparati alla risposta e ogni nostro errore potrà pregiudicare il benessere psicofisico ed economico della famiglia.
In oltre vent’anni di lavoro ho assistito ad innumerevoli casi di clienti disperati per problemi dovuti a decisioni e valutazioni errate.
Scegliere, acquistare, ristrutturare e arredare un’abitazione comportano una serie di scelte per questioni a noi spesso sconosciute: metrature, esposizioni, vincoli, permessi, impianti, autorizzazioni, pertinenze, materiali, normative, colori, disposizioni ecc… per le quali ci affidiamo alla sincerità, all’esperienza ed al tempo a disposizione dell’amico, parente o rivenditore di turno che, per quanto possano essere oneste ed in buona fede, non sono coordinate con le altre, finendo spesso nel creare solo più confusione ed incertezze.
Non dobbiamo inoltre sottovalutare il tempo ed il denaro che tutto questo comporta: week-end passati nei magazzini edili, colorifici e mobilifici per due o tre mesi senza mai vedere la fine.
Che si tratti di 50 mila o 500 mila euro, sono sempre il nostro tempo ed i nostri soldi con i quali desideriamo ottenere il miglior risultato possibile, ma soprattutto vogliamo che siano spesi bene ed una volta soltanto.
Se non siamo persone del mestiere conviene sempre affidarsi ad un professionista esperto del settore che ci segua in questo percorso, un “regista” che ci guidi nelle scelte per evitare di ritrovarci a “guidare di notte a fari spenti” non sapendo quale strada prendere rischiando di finire fuori strada ottimizzando il nostro tempo ed il nostro budget.
Per questo motivo ho preparato e perfezionato 4 tipologie di consulenza mirate a dare risposta a tutti i quesiti delle varie fasi del processo che vanno dalla scelta della casa al capire come far partire la nostra nuova lavastoviglie per la prima volta.
CLICCA SULLE VOCI PER SCOPRIRE QUELLA PIU’ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

De Lorenzis Interior Design – Via Sospello, 2 – 10147 Torino – P.IVA 09464510010