CONSULENZA PRE-ACQUISTO CASA

“Staremo facendo la cosa giusta?”
“Riusciremo a ricavare un secondo bagno?”
“Anche se è 20 metri quadri in più sembra più piccola dell’altra… secondo te perché era arredata male?”
“Il costruttore ha detto che se vogliamo possiamo richiedere delle variazioni… cosa gli diciamo?”
“Sono tanti soldi… e se stessimo sbagliando tutto?”
Questi sono alcuni dei tanti dubbi che insorgono quando si è in procinto di firmare per l’acquisto di una nuova casa; decidere quale acquistare è spesso fonte si stress in quanto in ballo non ci sono solo molti soldi, ma anche la qualità di vita per gli anni a venire.
Ho studiato e realizzato la progettazione PRE-ACQUISTO CASA appositamente per dare risposta a tutti i quesiti che non fanno dormire la notte ed evitando di commettere errori dando un quadro completo della situazione.
Mi sono specializzato ad osservare l’abitazione sotto tutti i punti di vista, tenendo conto di tutti gli aspetti, evitando di fare l’acquisto sbagliato e quando invece la casa è quella giusta, contribuisce ad aumentarne sia il valore economico sia il valore percepito. Una casa ben distribuita, ben illuminata, con materiali e colori scelti e distribuiti in modo corretto viene percepita più grande, più luminosa e più piacevole da vivere rispetto ad una di pari metratura. Inoltre il suo valore economico aumenta in caso di rivendita.
Per ogni valutazione di acquisto casa ho perfezionato negli anni una tabella con oltre 80 punti di verifica tra domande al cliente, al venditore e valutazioni post sopralluogo per avere un quadro esatto dell’abitazione. Con sorpresa dei clienti, degli agenti immobiliari e dei venditori, spesso sono emerse problematiche mai evidenziate o “mascherate” che più di una volta hanno “aperto gli occhi” ai clienti e in diversi casi la consulenza pre-acquisto casa è stata determinate per la rinuncia all’acquisto della casa o per ottenere la riduzione del prezzo anche di fronte a venditori ed agenti immobiliari in buona fede, ma non al corrente di alcune problematiche.
La progettazione PRE-ACQUISTO CASA prevede:
  • Una prima consulenza in studio nel quale valuto le esigenze ed i desideri e si osservo le caratteristiche l’abitazione tramite la planimetria ed eventuali fotografie stilando una prima bozza su eventuali migliorie e/o modifiche da apportare
  • Il sopralluogo nell’abitazione o nel cantiere (nel caso la casa sia di nuova costruzione)
  • Un secondo incontro in studio nel quale riguardo e approfondisco le valutazioni effettuate e consegno ai clienti una serie di documentazione:
  • una relazione del sopralluogo con la valutazione dei punti deboli e dei punti di forza dell’immobile
  • una relazione con le migliorie ed i suggerimenti utili per valutazione o meno l’acquisto della casa tenendo conto delle esigenze e dei desideri espressi dal cliente e del budget complessivo per acquisto ed eventuali migliorie
  • la planimetria con la soluzione progettuale proposta
  • suggerimenti per la disposizione degli arredi
  • un preventivo di spesa per eventuali lavori di ristrutturazione (qualora richiesto)
La progettazione PRE-ACQUISTO CASA ha un costo fisso pari ad € 799.00 IVA compresa per Torino e cintura (per altre località su preventivo).
STATO DI FATTO
TAVOLA DI PROGETTO

De Lorenzis Interior Design – Via Sospello, 2 – 10147 Torino P.IVA 09494510010 

info@delorenzis.eu
tel. -0112428130